Massaggio ayurvedico

Nella scienza ayurvedica, il massaggio ha un ruolo fondamentale per il benessere psicofisico di ogni individuo. Incorporesano propone due tra le più importanti tecniche di massaggio ayurvedico: l’Abyangam e l’Othadam.

L’Abyangam è un metodo che comprende molteplici tecniche di massaggio, manipolazioni e applicazioni e che ha come scopo il raggiungimento del benessere psicofisico. E’ un trattamento che rilassa profondamente, fortifica la mente e lo spirito, ringiovanisce il corpo, combatte lo stress, scioglie dolcemente le tensioni e le rigidità.
Le sue tecniche vengono applicate, secondo la costituzione e gli eventuali squilibri specifici di ciascuna persona, utilizzando oli ayurvedici per massaggio preparati in base alle condizioni delle singole persone. Particolarmente indicato in casi di stress, traumi emozionali, stanchezza, insonnia e ansia.

L’Othadam invece è un tamponamento con impacchi caldi tollerabili che contengono diverse spezie, interviene sul riequilibrio dei tre dosha. E’ un trattamento riscaldante e rilassante che migliora la circolazione ed è depurativo perchè elimina le tossine.